Sushi di banana

Sushi di banana

Il sushi di banana è un’idea golosa e divertente che piacerà sicuramente ai vostri bimbi e non solo.
Il gusto del cioccolato si sposa perfettamente con il sapore dolce della banana, regalando un’esperienza sensoriale unica a chi lo assaggia. Preparare il sushi di banana è estremamente semplice ma è soprattutto tanto divertente.
Con i miei piccoli abbiamo preparato il sushi di banana per merenda ed oltre ad essere stati contenti di smanettare in cucina, hanno mangiato con gran gusto la frutta trasformata in sushi.
Vediamo insieme la ricetta.

Preparazione 15 min
Cottura 5 min
Refrigerazione 20 min
Tempo totale 40 min
Porzioni 2 persone

Ingredienti
  

  • 2 Banane
  • 60 gr Cioccolato fondente
  • Cocco rapè

Istruzioni
 

  • Spezzettate il cioccolato e fondetelo a bagnomaria. Sbucciate le banane, disponetele su un piatto ampio rivestito da carta forno e aiutandovi con uno stuzzicadenti lungo fate colare il cioccolato fuso sulle banane ripetendo l’operazione più volte sino a ricoprire tutta la superficie in modo uniforme.
    Sushi di banana 1
  • Spolverizzate la superficie con il cocco rapè facendolo aderire ripetendo più volte l’operazione. Mettete le banane ricoperte da pellicola in frigo per almeno 20 minuti.
    Sushi di banana - Caffè Cannella

Impiattiamo il sushi di banana

  • Al momento di servire tagliate le banane a fette, disponetele in un piatto da portata e non dimenticate le bacchette. Il divertimento è assicurato con il sushi di banana..
    Sushi di banana
Keyword ricetta sushi di banana, sushi di banana, sushi di banana per i piccoli, sushi di banana ricetta, sushi per bambini



1 commento su “Sushi di banana”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating