About me

caffecannella

Ciao a tutti mi chiamo Mary ed il mio blog di cucina “caffecannella” è diventato live ufficialmente nel novembre del 2020, ma l’idea di dar vita ad un blog mi frullava nella testa già da molto tempo prima.
Il mio blog nasce dal piacere di condividere la mia passione per la cucina con gli altri. Vivo a Napoli e lavoro come docente precaria, sono mamma di due bimbi dolcissimi che rallegrano e movimentano le mie giornate.
Il mio blog è nato grazie al supporto di mio marito Michele, il mio più grande sostenitore e critico che apprezza la mia cucina e soprattutto adora quando sperimento piatti nuovi.
Amo cucinare, utilizzo prodotti del territorio e li dove è possibile mi piacere rispettare la stagionalità dei prodotti, perché secondo il mio modesto parere seguire “la stagionalità” significa seguire i ritmi della natura e avere quindi sulla nostra tavola cibi più ricchi di vitamine e sostanze nutrienti, che saranno di conseguenza più sani e saporiti.
Nel mio blog, grazie anche alle illustrazioni, cerco di spiegare passo passo le ricette, in modo da poter essere d’aiuto anche a chi si approccia per la prima volta alla cucina. Ah dimenticavo sicuramente troverete tra le mie ricette anche la sezione di ricette veloci e sane adatte ai più piccoli 😊
Che dire spero di riuscire a trasmettere questa mia passione per la cucina anche a chi mi segue e di stimolare la vostra creatività in cucina seguendo le mie ricette.