Involtini primavera all’italiana

Involtini primavera all’italiana

Oggi ho voluto rivisitare questo grande classico della cucina cinese in chiave fusion, nascono così i miei involtini primavera all’italiana. Tutti conoscono gli involtini primavera e chi ha avuto il piacere di assaggiarli sicuramente li adora. Si tratta di un tipico antipasto della cucina cinese, farciti con maiale o con sole verdure, avvolti in un croccante involucro di pasta fillo.
Questi involtini sono la fusione perfetta tra ingredienti che adoro ed il risultato è sorprendente. Potete farcirli come meglio preferite, in questa versione ho utilizzato broccoli e peperoni, ma voi potete utilizzare anche le scarole saltate oppure le melanzane a funghetto. Vediamo insieme la ricetta.

Preparazione 40 min
Cottura 20 min
Tempo totale 1 h
Porzioni 14 involtini

Ingredienti
  

  • 300 gr Broccoli
  • 300 gr Peperoni
  • 200 gr Fiordilatte
  • 7 fogli di Pasta fillo 50×30 cm

Istruzioni
 

  • Iniziate preparando le verdure, quindi prepariamo i peperoni e i broccoli.
    Quando le verdure saranno completamente raffreddate, prendete i fogli di pasta fillo (ho trovato dei fogli 50×30 cm) divideteli con una rotella dividendoli a metà, in lungo e in largo, ottenendo così quattro rettangoli. Prendete un pezzo ottenuto, spennellatelo con l'acqua e sovrapponete un altro pezzo.
    involtini primavera 5
  • Aggiungete un cucchiaio abbondante di broccoli e aggiungiamo 2 pezzetti di fiordilatte, ripiegate il bordo inferiore, poi i bordi laterali verso l'interno e infine arrotolate verso l'alto l'involtino, sigillandolo completamente, aiutatevi con un po' di acqua.
    Involtini primavera all'italiana2
  • Fate la stessa cosa con i peperoni.
    Involtini primavera all'italiana1
  • Disponete gli involtini in una placca da forno, spennellate con un po' d'acqua, ed infornate a 200°C in forno ventilato per 15 minuti.
    involtini primavera 3
  • Adesso i nostri involtini primavera all'italiana sono pronti. Serviteli ancora caldi.
    Involtini primavera all'italiana
Keyword come preparare Involtini primavera all’italiana, Involtini primavera all’italiana, Involtini primavera all’italiana ricetta, ricetta Involtini primavera all’italiana



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating