Fagiolini a metro saltati in padella
Oggi voglio presentarvi la ricetta dei fagiolini a metro saltati in padella, dove il protagonista è un prodotto a molti sconosciuto. I fagiolini a metro, anche conosciuto come fagiolini asparago, sono una varietà di fagiolini che crescono in lunghe piante rampicanti che possono raggiungere i due metri di altezza. A differenza dei fagiolini tradizionali, questi non producono semi, ma invece producono lunghe e sottili fagioli verdi.
I fagiolini a metro sono facili da coltivare e sono adatti per l’orto in vaso e in giardino. Essi richiedono un supporto per crescere, come una recinzione o una trellis, e necessitano di essere innaffiati regolarmente. La semina può essere effettuata in primavera e la raccolta inizia in estate.
I fagiolini a metro sono anche una scelta salutare poiché sono ricchi di vitamine e minerali come la vitamina K, vitamina C e vitamina A. Inoltre, sono una buona fonte di fibre e proteine vegetali.
In sintesi i fagiolini a metro sono una varietà di fagiolini facili da coltivare, versatile in cucina e ricchi di nutrienti. Vediamo insieme come preparare i fagiolini a metro.
Ingredienti
- 800 g Fagiolini a metro
- 1 spicchio di Aglio
- Olio di Oliva Extravergine
- Sale
Istruzioni
- Iniziate pulendo i fagiolini a metro, eliminate le estremità e lavate sotto acqua fredda.
- Mettete a bollire una pentola con dell'acqua, aggiungete il sale e i fagiolini a metro. Fate cuocere per circa 15 minuti .
- In una padella grande, scaldate l'olio d'oliva a fuoco medio e aggiungete lo spicchio d'aglio. Soffriggete per 2-3 minuti e nel frattempo scolate ed aggiungete i fagiolini a metro in padella. Saltate i fagiolini asparago per 2-3 minuti fino a quando non sono ben dorati.
I nostri Fagiolini a metro saltati in padella sono pronti
- Servite i fagiolini a metro saltati in padella caldi. Ottimo come contorno per i vostri secondi piatti.
I miei consigli
- I fagiolini a metro sono molto versatili in cucina e possono essere utilizzati in molti modi, come ad esempio in insalate, come contorno o anche come ingrediente principale in piatti caldi.