Crema di caffè fredda senza panna

Crema di caffè fredda senza panna

La crema di caffè fredda senza panna è una spuma di caffè che vi sorprenderà. Una preparazione dolce, cremosa e leggera senza l’utilizzo di panna, ideale anche per chi è attento alla linea, ma non vuole rinunciare ad un dessert gustoso. La particolarità di questa crema di caffè è l’utilizzo del latte, anzichè della panna. Il risultato sarà un dessert spumoso e delizioso, grazie anche all’aggiunta della cannella. La cannella, oltre ad aggiungere un intenso aroma e sapore speziato al caffè, ha anche proprietà antiossidanti e aiuta a ridurre i livelli di zucchero nel sangue. È anche una buona fonte di vitamine e minerali come il ferro, il calcio e il manganese.

La crema di caffè alla cannella fatta in casa con il bimby non ha nulla da invidiare alle classiche creme di caffè che comprate al bar. Leggera, buona e facile da preparare in pochi minuti sarà pronta da offrire, accompagnata con una spolverata di cacao amaro o granella di nocciole. La crema di caffè fredda senza panna può essere preparata in casa facilmente con pochi ingredienti e può essere gustata in qualsiasi momento della giornata. L’unica cosa che dovete ricordare è di preparare delle porzioni di latte congelato prima di iniziare la ricetta. Per un tocco in più, potete arricchirla con della Nutella. Vediamo insieme la ricetta.

Preparazione 6 min
Tempo totale 6 min
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • 2 cucchiaini di Caffè solubile
  • 250 g Latte parzialmente scremato
  • 4 cucchiaini di Zucchero
  • 1 cucchiaino di Cannella

Istruzioni
 

  • Il giorno prima preparate un bicchiere in plastica con 250 grammi di latte mettetelo in congelatore. Aggiungete nel boccale del bimby il caffè solubile lo zucchero e fate andare in modalità turbo per 10 secondi.
    Crema di caffè fredda senza panna - Caffè Cannella
  • A questo punto aggiungete il latte congelato e la cannella. Impostate a velocità 10 per 2 minuti.
    Crema di caffè fredda senza panna - Caffè Cannella
  • Con l'aiuto di una spatola portate tutto il contenuto sul fondo. A questo punto aggiungete la farfalla bimby.
    Crema di caffè fredda senza panna - Caffè Cannella
  • Impostate velocità 4 per 3 minuti, e per magia vedrete che inizierà a montarsi.
    Crema di caffè fredda senza panna - Caffè Cannella

La nostra crema di caffè fredda senza panna

  • La nostra crema di caffè fredda senza panna. Potete aggiungere gocce di cioccolato, cacao o nutella per rendere più ricca la nostra crema di caffè light
    Crema di caffè fredda senza panna

I miei consigli

  • Io preparo bicchieri in plastica da 250 grammi di latte e li ripongo in congelatore, in modo da avere sempre il latte congelato disponibile quando ne ho bisogno.
  • Potete usare anche il latte intero o scremato, vi sconsiglio di utilizzare latte di nocciola o mandorla.
Keyword crema di caffè alla cannella, crema di caffè alla cannella senza panna, Crema di caffè fredda senza panna, crema di caffè senza panna



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Recipe Rating